ATA-PC Italia grida a gran voce “SALVIAMO IL LUPO!”

Domani 2 febbraio, la Conferenza Stato Regioni potrebbe approvare il “piano lupo” del Ministero dell’Ambiente che prevede la possibilità di uccidere i lupi, gli ibridi – nati da un lupo e un cane – e altri canidi, in deroga alle direttive europee e alle leggi dello Stato. Un piano che cancellerebbe con un colpo di spugna anni e anni di lotta portata avanti per salvaguardare il lupo dall’estinzione.

Attualmente, a far data dal lontano 1971, il lupo appartiene ad una specie “particolarmente protetta” e chi ne ammazza o ne cattura uno rischia l’arresto  da due a otto mesi ma, se domani sarà approvato il “piano lupo”, tutto questo non esisterà più, saremo catapultati indietro negli anni e sarà legittimato l’abbattimento di questi meravigliosi esemplari con il conseguente danneggiamento della biodiversità senza, in realtà, preservare le greggi dagli ipotetici attacchi dei lupi e che, invece, potrebbero essere tutelate in tantissimi altri modi.

ATA-PC ITALIA dice NO all’insensato abbattimento selettivo dei lupi e lancia a gran voce il suo slogan “SALVIAMO IL LUPO!“.

viva il lupo

 Dott.ssa Primula Meo per ATA-PC Italia