Firenze lancia la campagna di sensibilizzazione: “Adotta un cane adulto”

La collaborazione tra Rotaract club Firenze Phf, Ata-Pc Firenze (Associazione Tutela Ambiente e Animali – Protezione Civile) e Assessorato all’Ambiente con il Parco degli animali e il patrocinio del Comune di Firenze ha dato vita a un progetto straordinario: sensibilizzare tutti i cittadini all’adozione dei cani adulti e di tutti gli altri animali ospiti di strutture a loro preposte.

Al progetto “Adotta un cane adulto” hanno partecipato anche le ragazze della Acf Fiorentina calcio femminile.

La campagna di sensibilizzazione sarà promossa con l’affissione di manifesti sia nel centro storico che in giro per la città, fino a fine giugno. Inoltre, è prevista anche una campagna digitale con la proiezione di un video nei 42 display Digital Signage collocati in 24 luoghi dell’area metropolitana.

L’Assessore all’Ambiente, Cecilia Del Re, plaude e approva il progetto nato dalla collaborazione tra Rotaract club Firenze e Parco degli animali avviata già durante il lockdown, ritenendolo di grande valore morale ed etico.

La presidente di Ata-Pc Firenze, Claudia Barsi, ringraziando l’Assessore Del Re e gli altri partner del progetto, conclude e sottolinea l’importanza di tale campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di dare una casa e affetto a quei cani, gatti e altri animali adulti che hanno trascorso buona parte della loro vita in canile, gattile o strutture similari e che hanno ancora tanto amore da dare a noi, compagni umani.