ATA-PC Italia ci piace, simpaticamente, definirla un’associazione fatta di persone vere, sincere, concrete, con lo spirito e la voglia di cambiare le cose, persone che non si perdono in chiacchiere ma che producono fatti. È un’associazione che non mira ai numeri ma ai contenuti.
Questo è lo spirito che ha portato alla nascita di ATA-PC Italia, costituita da persone che unite non cambieranno il mondo ma che proveranno, certamente, a renderlo un posto migliore, perché credono in quello che fanno.
Se sei corretto, umile, concreto, determinato, appassionato e se sei spinto da reale voglia di fare, questa è la tua associazione, con il tuo contributo umano la renderai sempre più forte e propositiva.
Un’Associazione non fa la differenza se ha una storia di 20, 30 o 40 anni, non fa la differenza se ha 1.000.000 di iscritti, non fa la differenza se è presente in ogni via, paesino città o provincia, non fa la differenza se la sua dirigenza è composta da illustri avvocati, dottori, notai, politici, non fa la differenza se è gestita da persone viscide che cercano solo il potere o il momento di gloria.
Un’Associazione fa la differenza se tutti coloro che ne fanno parte, indipendentemente dall’estrazione sociale, culturale e/o professionale, dimostrano con atti reali, ogni giorno anche nel loro piccolo, di aver fatto qualcosa di concreto, di essersi sporcate le mani, di non perdersi in chiacchiere ma di realizzare fattivamente quelli che sono i fini statutari di un’organizzazione di volontariato.
Se ti rispecchi in questi ideali contattaci per associarti.