“NU SPARA’: I divieti non bastano”

L’Associazione Tutela Ambiente, Animali e Protezione Civile sezione provinciale di Napoli promuove la campagna: “NU SPARA’: I divieti non bastano”.

L’Associazione Tutela Ambiente, Animali e Protezione Civile sezione provinciale di Napoli è organizzazione, riconosciuta come Ente del Terzo Settore  e svolge un ruolo cruciale nella promozione della tutela dell’ambiente e della salvaguardia degli animali in provincia di Napoli.

L’Associazione Tutela Ambiente, Animali e Protezione Civile sezione provinciale di Napoli promuove la campagna “NU SPARA’: I divieti non bastano”. Questa campagna mira a sensibilizzare la popolazione contro l’uso indiscriminato dei fuochi d’artificio durante il periodo di Capodanno. L’obiettivo principale è quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sui gravi danni che i botti e i fuochi pirotecnici possono causare a persone, animali e all’ambiente.

Il Presidente Provinciale di Napoli dell’Associazione, il Sig. Luciano Angrisano, sottolinea l’importanza di andare oltre i divieti e concentrarsi sull’educazione e la consapevolezza pubblica. Questa campagna mira a far comprendere che la protezione dell’ambiente e degli animali non deve dipendere solo dalla legislazione, ma anche dalla responsabilità individuale.

Inoltre, l’Associazione Tutela Ambiente, Animali e Protezione Civile sezione provinciale di Napoli lavora attivamente per promuovere la collaborazione tra le Amministrazioni locali e Nazionali nel controllo del territorio al fine di garantire una reale tutela dell’ambiente e degli animali. L’obiettivo è combattere gli interessi economici e di partito che spesso minano gli sforzi di conservazione.

Questa iniziativa dimostra quanto sia fondamentale l’impegno delle organizzazioni del Terzo Settore nella difesa dell’ambiente e degli animali. La campagna “NU SPARA’: I divieti non bastano” è un passo avanti nella promozione di una società più consapevole e rispettosa verso il nostro pianeta e tutte le forme di vita che lo abitano. Speriamo che iniziative simili possano ispirare altre comunità a seguire l’esempio dell’Associazione Tutela Ambiente, Animali e Protezione Civile sezione provinciale di Napoli nella protezione dell’ambiente e degli animali.