La soddisfazione di esserci
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una signora che ha voluto esprimere il suo ringraziamento all’operato della nostra associazione.
Non è mai stato un problema la lontananza, neppure per le emergenze. Grosseto – Firenze, giusto il tempo di 2 ore e avrei raggiunto mia mamma e le mie micie, almeno per una settimana, ogni mese, come di consueto.
Ma i tempi del Corona virus ci impediscono di raggiungere i nostri affetti più cari e, quando c’è un emergenza veterinaria, non sai come fare.
Mia mamma è sola, anziana e non può recarsi dal veterinario. Mi sono mossa alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarmi ed ho trovato degli angeli disposti ad accompagnare la mia micia Only You in clinica: l’Associazione per la Tutela Animali e Ambiente unitamente alla Protezione Civile mi ha messo a disposizione volontari per questa missione.
Only You soffre di herpes virus agli occhi che purtroppo le si è scatenato in modo aggressivo, apportandole dolore e rischio di lesioni corneali. Adesso è in fase di cura e sta un po’ meglio.
Ancora commossa per questo immenso favore senza il quale non avrei saputo risolvere l’emergenza, ringrazio di cuore Claudia Barsi, presidente di ATA-PC Firenze, che si è attivata subito con accuratezza e gentilezza, offrendomi anche supporto e disponibilità nell’acquisto dei medicinali necessari per la cura.
Grazie alla Protezione Civile che ha autorizzato lo spostamento e grazie ai volontari Piero e Alessio che hanno trasportato Only You .
“Il volontario non è remunerato non perché non valga niente ma perché il suo valore è inestimabile”.
Daniela Bertoli