Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti è un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema della riduzione dei rifiuti nata nell’ambito del Programma LIFE+ della Commissione europea.

Quest’anno si celebra dal 18 al 26 novembre 2017.

I volontari di ATA-PC Lecce hanno scelto simbolicamente due giorni, domenica 19 e domenica 26 novembre, in cui promuoveranno, con il Patrocinio dei Comuni di Lecce e di Lequile , una “buona azione” denominata Scatola di Condivisione mirata alla riduzione dei rifiuti.

ATA-PC Lecce sarà presente nelle piazze principali delle due città con un gazebo e uno scatolone in cui tutti i cittadini potranno depositare oggetti di cui non hanno più bisogno e scambiarli con altri.

Questo è un ottimo modo per riutilizzare e per scambiare oggetti senza che diventino rifiuti che inquinano il nostro territorio!!!

Domenica 19 novembre a Lecce e domenica 26 novembre a Lequile,  dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 tutti i cittadini sono invitati a scambiare gli oggetti, a riciclarli, a riutilizzarli e a fargli vivere una seconda vita!!!

Dott.ssa Primula Meo per ATA-PC Italia